Condizioni generali di vendita

Il Mulino di Caraccio Corrado, con sede in Sava (TA), via San Cosimo 36, 74028, P. IVA 01938620737 -  CRCCRD66M27I467I, REA 104081, è titolare del sito www.mulinocaraccio.com (d'ora in avanti il "Sito") e vende i propri prodotti alle seguenti Condizioni Generali di Vendita (in osservanza del D.Lgs 206/05 del Codice del consumo).

1.Informazione sui prodotti

Il Mulino di Caraccio, per rendere più chiaro e trasparente l’acquisto dei propri prodotti presta particolare attenzione alla pubblicazione delle informazioni relative agli articoli in vendita con l’ausilio di “schede prodotto”, contenenti informazioni dettagliate relative alle caratteristiche del prodotto (prezzo, ingredienti, provenienza delle materie prime, scadenza del prodotto, etc.) e corredate da immagini illustrative il più esaustive e rappresentative possibile.

2. Disponibilità dei prodotti

Il cliente può acquistare tutti i prodotti attualmente presenti nel catalogo online di Il Mulino di Caraccio, accessibile all'indirizzo www.mulinocaraccio.com. In caso di prodotti non immediatamente disponibili, dopo aver trasmesso un ordine online, prima di procedere con il pagamento dello stesso, si consiglia di attendere la verifica della disponibilità della merce ordinata in magazzino e la conferma d’ordine da parte del nostro Servizio Clienti che normalmente viene effettuata al massimo entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento dell’ordine. Il Mulino di Caraccio, nell’ottica di un miglioramento continuo dei propri prodotti, si riserva il diritto di apportare modifiche o sostituzioni ai prodotti in catalogo.

3. Prezzi

I prezzi di vendita indicati sul sito sono espressi in euro (€) IVA compresa e non includono le spese di trasporto. Le spese di trasporto si intendono a carico del cliente salvo promozioni e/o codici promozionali e sono indicate alla conderma dell'ordine come voce aggiuntiva ai prodotti selezionati. In ogni caso, prima di completare la procedura di evasione dell’ordine, vengono chiaramente esposte le spese di spedizione all’interno del carrello. Il Mulino di Caraccio si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento. Le modifiche non si applicano agli ordini già emessi ed in corso di evasione. 

4. Spedizione della merce

I prodotti acquistati sul sito, se disponibili a magazzino, sono spediti entro max 5 giorni lavorativi successivi alla conferma dell’ordine e alla conferma della ricezione del pagamento. Qualora invece parte della merce ordinata non fosse disponibile a magazzino verrà inviata comunicazione scritta o telefonica al cliente e verranno concordati i termini di consegna e/o eventuali sostituzioni. Per la spedizione della merce Il Mulino di Caraccio si affida a vettori di rinomata qualità ed affidabilità che garantiscono un ottimo servizio di consegna; tuttavia, la stessa non è responsabile per eventuali ritardi di consegna, rotture, manomissioni o furti.

5. Modalità di pagamento

Il pagamento può essere effettuato mediante le seguenti modalità di pagamento.

5.1. BONIFICO BANCARIO

Le coordinate per l’esecuzione del bonifico bancario sono:

  • Conto Corrente (IBAN): IT83 B088 1770 0400 1000 0001 444
  • Banca: BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI SAN MARZANO DI SAN GIUSEPPE SCRL
  • Intestato a: CARACCIO CORRADO GIUSEPPE 

A seguito della conferma dell’ordine il sistema trasmette in automatico tramite e-mail sia le informazioni di riepilogo dell’ordine che quelle necessarie per l’esecuzione del bonifico. Nella causale del bonifico indicare il numero e la data dell’ordine in modo da agevolarne l’evasione. L’ordine verrà evaso dopo l'accredito del bonifico. I tempi di consegna decorrono dalla data di accredito del bonifico.

5.2. PAYPAL E CARTE DI CREDITO 

Il Mulino di Caraccio utilizza i servizi di PayPal per permetterti di pagare i tuoi ordini con carta di credito o conto PayPal senza condividere i dati della carta. 

Clicca qui per maggiori informazioni

6. Diritto di recesso

La politica del Mulino di Caraccio in materia di diritto di recesso, è conforme alle norme prescritte dal D.Lgs 206/05 del Codice del consumo e del D.Lgs 21/2014 (e successive modifiche ed integrazioni). Il Cliente Consumatore, ove non ritenga conforme i prodotti acquistati presso il Venditore, potrà restituire i prodotti medesimi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato.

A tal fine, i clienti privati possono annullare l’ordine entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti (o dell’ultimo articolo o lotto di articoli in caso di spedizioni multiple) trasmettendo il Modulo di Recesso (scaricabile dal sito), debitamente compilato e firmato, tramite raccomandata A.R. al seguente indirizzo "Il Mulino di Caraccio-via San Cosimo 36, Sava (TA) (Italy)" oppure per posta elettronica certificata all’indirizzo caraccio.corrado@pec.it. Se il cliente ha già saldato l’ordine, Il Mulino di Caraccio rimborserà gratuitamente l’intero importo, comprensivo delle eventuali spese di spedizione, entro 14 giorni lavorativi dalla data in cui il venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio di recesso da parte del consumatore e comunque non prima di aver ricevuto i beni oggetto di restituzione. Le spese di spedizione per la restituzione dei beni acquistati al Mulino di Caraccio, sono a carico del cliente, ad eccezione di casi di beni difettosi o non conformi rispetto a quanto ordinato. Per ottenere il rimborso la merce deve essere restituita integra e nella confezione originale. 

Mulino di Caraccio garantisce l’ottima qualità dei prodotti e si impegna a sostituire la merce che dovesse risultare difettosa per vizi di produzione.

Per i clienti professionali, in relazione al diritto di recesso, si applicano le norme del Codice Civile e le altre norme vigenti in materia. 

7. Reclami

Eventuali errori di spedizione o mancanze di materiale dovranno essere segnalate, in forma scritta (anche via e-mail) o telefonicamente. Ai sensi dell’art. 1495 del codice civile, non si accettano reclami per vizi e/o difetti relativi alla merce trascorsi 8 gg dalla ricezione della merce.

8. Controversie. 

Per qualsiasi controversia è competente il foro di Taranto (Italia).

Il Mulino di Caraccio Corrado
Via S. Cosimo, 36, 74028 - Sava (TA) - Italy
E-mail: info@mulinocaraccio.com
Info: [+39] 335 5609328
P.IVA: 01938620737
Copyright © Mulino Caraccio, Tutti i diritti sono riservati.